Sheri Cook è nata a Fort Riley, in Kansas, ed ha iniziato gli studi di danza a DaIlas, in Texas, con George Skibine, Anatole Vilzak e Natalia Krassovska. Ha debuttato professionalmente all'eta' di 15 anni e nei successivi tre anni si è ancora perfezionata studiando con Vera Volkova in Canada.
Membro del Pittsburgh Ballet per due stagioni consecutive, è stata in seguito invitata ad unirsi al Royal Winnipeg Ballet dove nel '75 è divenuta solista e nel '78 prima ballerina.
Lasciato il Royal Winnipeg Ballet, ha danzato per una stagione con Les Grands Ballets Canadiens e si è trasferita quindi a New York City dove ha debuttato nei musicals teatrali.
Sempre a New York è entrata a far parte della Clive Thompson Dance Company in qualita' di prima ballerina e direttrice delle prove. Durante un periodo di tre anni di assenza dalle scene, si è laureata con il massimo dei voti presso l'Universita' di New York. Nel 1989 è tornata a ballare unendosi al Ballet Manhattan.
Nel 1990 è divenuta mattre de ballet al Teatro Regio di Torino e nel 1991 e' stata nominata assistente del direttore artistico del balletto di Göteborg (Svezia) Robert North. Dal 1997 al 1999 è stata assistente di Robert North, direttore del corpo di ballo dell'Arena di Verona.
Conoscitrice di un'ampia sfera di stili, Sheri ha lavorato con numerosi coreografi, fra i quali:
Robert North, John Neumeier, Oscar Araiz, John Butler, Paul Taylor, Lar Lubovitch, Michael Smuin, Agnes de Mille e Brian MacDonald. Ha inoltre danzato in balletti di George Balanchine, Maurice Béjart e Frederick Ashton.
Sheri ha insegnato balletto classico diffusamente in Canada.e negli Stati Uniti, ha tenuto corsi professionali presso l'Harkness House di New York ed ha insegnato alla Clive Thompson Dance Company, alla compagnia di balletto del Teatro Regio di Torino, al Nevada Dance
Theatre, al Göteborgs Ballet, al corpo di ballo dell'Arena di Verona e allo Scottish Ballet.
Dal 1989 ha inoltre insegnato in Europa ed America i balletti di Robert North, oltre ad assisterlo nella creazione di molti suoi nuovi lavori. Nel 1999 si sono sposati.
Dal 1999 al 2002 e' stata assistente direttore artistico presso lo Scottish Ballet di Glasgow ed attualmente e' libera professionista con Robert North.